
Settimana di ripartenza quella appena trascorsa. Dopo le due rigeneranti riparto con un chilometraggio a salire in vista dell 25km dell'Ossola Trial del 25 luglio. http://www.ossolatrail.com/index.php?p=home.
Tre le uscite per un totale di 30km. Una CL e un medio e a concludere doveva esserci la 10km di Verbania sabato sera che per problemi logistici ho sostitutio con una tapasciata ad Albignano dove era in programma una delle corse individuate dal GPG' 88.
Data la partenza fissa alle 8.30 me la prendo con calma visto che Albignano è a pochi km da casa mia, peccato che uno dei due amici con cui dovevo correre è finito ad Albiate (beh dai i nomi si assomigliano) questo ci fa arrivare alle 8.35 alla zona della partenza che naturalmente è deserta. Non riesco neppure a far partire il Garmin che in corsa poi non trova i satelliti.. GRRRR Per fortuna Diego ha il suo che ha acceso durante il tragitto in auto. Per il tempo finale mi affiderò al suo.
Passo decisamente basso, mi allineo infatti ai tempi di Diego e del suo collega che però dopo solo 1 km si stacca.
Il percorso è inizialmente in mezzo alle campagne per poi costeggiare il fiume Muzza. Timbriano il cartellino ad ogni ristoro e questo fa salire la media della corsa. Ma oggi ho deciso che il cronometro non deve essere un problema.
Mi concedo solo uno "sprint" negli ultimi due km in progressione per far andare un po' le gambe. All'arrivo ci sono gli altri del GPG che risulta essere il gruppo più numeroso (mega coppa da portare in sede).

Faccio contenta anche Barbara con una borsa gastronomica vincendo anche un pacco di pasta supplementare :-)
Ora incrementerò le uscite a 4 settimanali per non arrivare al 25 luglio senza benzina nelle gambe.
Buon COrSE a tutti