3 febbraio 2011
Guarito dall'infulenza! anzi no...
Il picco dell'influenza avevano detto che sarebbe stato a fine gennaio, ed eccomi qui a raccontare di far parte di quelli che tossiscono e hanno il naso che sembra un pomodoro maturo da cogliere.. mi consolo con il proverbio mal comune mezzo gaudio.
Eppure pensavo di aver dato il mio cavandomela con un paio di giorni di febbre altissima per poi sentirti miracolosamente bene il giorno dopo. Questo ormai 2 settimane fa...
Lunedì 17 mi sono ritrovato con brividi e febbre da cavallo. Ho dovuto naturalmente interrompere gli allenamenti. Martedì però avevo già solo un paio di linee di febbre, mercoledì stavo bene ma non ho prudenzialmente corso anche per far riposare il tallone dolente. Riparto con un progressivo il giovedì, corsa lenta il venerdì e il mio primo lungo da 28km.
Martedì progressivo da 18km taglia gambe. Pensavo fosse solo stanchezza ma la tosse è la faceva da padrona quindi ho pensato di ridurre le uscite e concentrarmi sul test di domenica. Una mezza maratona da correre a 20sec sotto il ritmo gara di Roma. Paolo "Cibulo" mi avrebbe fatto da lepre quindi meglio di così! Risultato.. mi sono trascinato già dai primi chilometri e mi sono dovuto fermare al 19esimo distrutto. Il giorno dopo avevo 39 di febbre e ora sono fermo da 4 giorni.
Roma mi sa che è compromessa sopratutto per il tempo. Spero almeno di farcela a ricominciare con gli allenamenti in tempo per arrivare correndo al termine dei 42 km.
Buone COrSE a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mali di stagione, il rischio di preparare una maratona primaverile è anche questo. Riposa e non aver fretta di guarire
RispondiEliminaun pò te la sei cercata....dai che appena in forma riprendi e la Maratona te la mangi, che te ne frega del tempo è la 1° divertiti!
RispondiEliminacerto che cercare di rispettare tabelle e km quando non si è a posto in salute è dura.
RispondiEliminacurati
La preparazione non è compromessa Luca, ha solo subito un rallentamento. Cerca di essere positivo. Appena stai meglio riprendi la tabella e vedrai che non solo riuscirai a concluderla ma anche a tenere i ritmi programmati. Mal che vada rallenti di qualche secondo al Km.
RispondiEliminaSu, nulla è perduto.
Sono circondato da gente malata ...dubito che mi salverò.
RispondiEliminaEhi! Questo "una passo dopo l'altro" ma "un'influenza dopo l'altra". Scherzi a parte, nel podismo le gare non finiscono mai e ce ne sarà sempre qualcuna che aspetta paziente la tua ripresa.
RispondiEliminaPasserà anche l'influenza,fiducia, al limite la Maratona te la godi.
RispondiEliminache pacco! Tallone, febbre e ancora febbre ...
RispondiEliminaPurtroppo questi malanni devi guarirli bene altrimenti ti inseguono ...
Cmq ti capisco (e 3!) :-))
mannaggia! pensa che qui in agenzia sono l'unico in forma, ma solo perché ho già "dato" :) dai che passa!
RispondiEliminaMa va!! Ma come compromessa????Per una decina di giorni storti??? Suvvia!! Riprenditi x bene, un paio di lunghi (il tempo c'è) e sei pronto. Se fosse successo una settimana, o la settimana, della maratona un conto ma cosi...
RispondiElimina*Oliver*: L'errore l'ho fatto una volta e non lo ripeto di certo.
RispondiElimina*Patty* Ah la saggezza delle donne :-)
*Nino* Quando ti senti come se ti fosse passato sopra un camion è impossibile..
*Hal* E' quello che pensavo anche io. Sotto maratona farò un test per vedere come sono messo..
RispondiElimina*Gianca* Almeno tu hai la speranza :-)
*Father* Bella questa !!
*Franco* Certo che passerà e costi quel che costi in fondo alla maratona ci arrivo!
RispondiElimina*Lucky* Ma c'è l'eco nel virtule?
*Tyler* Agenzia di?
*Mauro* In effetti meglio oggi che il 19 marzo..
RispondiEliminatoscano immobiliare a via appia pignatelli.
RispondiEliminacapita che i grossi sforzi abbassino le difese immunitarie, quindi cautela....
RispondiElimina*Tyler* Pensavo un'agenzia di viaggio :-)
RispondiElimina*Yogi* Me ne soo accorto mannaggia!!
Questa influenza non da tregua, sembra che sia passata e invece si ripresenta dopo alcuni giorni, non sei l'unico, non è confortante lo so, ma almeno sai che non sei solo. Comunque la corsa verso Roma è ancora aperta, semmai la corri come viene che te frega, l'importante è che ti rimetti in sesto.
RispondiEliminaBuona guarigione !
RispondiEliminanon resta che fare buon viso a cattivo gioco, so che girano perchè volevi prepararla in modo metodico. Ma il tempo per riprenderti ce l'hai quindi non disperare. ;)
RispondiEliminaciao luca come ti ho gia detto , nulla e' compromesso , la strada e' lunga ... guarisci e corri uomo , l'asfalto ti aspetta
RispondiElimina*Franca* Finalmente ne sono uscito e almeno roma la posso correre!
RispondiElimina*Diego* Guarito grazie!
*Paolo* Mi sa che ce la faccio :-)
*Lello* O arrivo!