Dunque dunque ero rimasto alle buone sensazioni del lungo del 27 febbraio. Il lunedì seguente ho fatto il mio dovere di donatore dell'AVIS e credo che questo abbia influito con l'uscita di domenica scorsa.
Ma andiamo con ordine ..domenica scorsa con parte del mio gruppo podistico il GPG'88 ho partecipato alla classica corsetta domenicale a San Maurizio al Lambro in provincia di Milano. Ho corso 23km non tutti pianeggianti in quanto parte del tracciato lo si è corso sopra delle colline artificiali. (non sapevo neppure esistessero!!)
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso alla fine dell'allenamento è che correndo a una media di 5:10 al km i miei battiti erano decisamente alti (160 di media) contro i 150 del lunghissimo di 34km della domenica prima. Magari qualcuno di voi puo' aiutarmi a capire se la donazione di sangue puo' aver influito.
Comunque il resto della preparazione stà andando avanti liscia e sono solo un brutto ricordo le tre settimane di influenza a metà preparazione.
Domenica ho in programma una corsa Fidal di 14km sul lago di Garda come test.. e poi AIUTO incontrerò la sig.ra MARATONA!
Buone COrSE a tutti
la gara nel campo di golf ??
RispondiEliminami sarebbe piaciuta, ma ho deciso di saltare.
Ciao Luca,non credo che il prelievo di sangue abbia influito con i tuoi battiti anche perchè l'hai fatto 6gg prima della gara in oggetto,credo invece che i 10" più veloci al km che hai tenuto di media per di più su un tracciato non piatto quindi hai dovuto spingere anche più veloce abbiano fatto si che la tua FC media sia risultata più alta.
RispondiEliminaciao grande...Roma sarà ai tuoi piedi in tutti i sensi...goditela!
colline artificiali?? sono una novità anche per me il lungomare di Porto San Giorgio invece me lo ricordo bello pure fuori stagione!!Sul sangue dovresti chiedere a Ricco..Lui se ne intende ;))
RispondiEliminaCiao Grande...riguardo al sangue non so, io lo tolgo e basta...riguardo a Roma ti divertirai sicuramente tanto ma secondo me farai anche una gran gara...io sicuro sarò tuo tifoso...da lontano purtroppo
RispondiEliminap.s. mandami via e-mail il tuo cell se vuoi e quando puoi che io non riesco a mandarti mail...ciao Luca!
COncordo con Kikko, magari la donazione ti ha causato un po' di fiacchezza, ma per le pulsazioni è più il ritmo e le colline che altro. Dai che la città eterna ti aspetta
RispondiEliminaquoto: la donazione si reintegra in max 2gg (bevendo molti liquidi), sembra piuttosto un residuo di stanchezza... quel test sui 14k fallo molto tranquillo ;)
RispondiEliminaLA DONAZIONE LASCIA STANCHEZZA UN PAIO DI GIORNI ( IO QUANDO HO FATTO L'ULTIMA DOPO 5 GIORNI HO FATTO IL LUNGO 35 KM OK IN PROGRESS,) PER DOMENICA NON TIRARE I 14 KM , E GODITI TUTTO IL PERIODO E LA GARA ... LA PRIMA MARATONA E' UN RICORDO ....
RispondiEliminaNon darei troppa importanza alla differenza di bmp da una uscita all'altra. E poi in gara è tutto un altro mondo.
RispondiEliminaVai Luca tutto regolare! Poi l'aumento della FC è dovuto anche all'emozione per la prima maratona eh eh :)
RispondiEliminaIo alla terza maratona mi sono innamorato della distanza....
RispondiEliminaStai per affrontare qualcosa di indelebile....sa vedum là !
Avevi ancora i 34 nelle gambe quindi battiti alti ...ora scarica e a Roma spacchi tutto.
RispondiEliminaLa prima,a Roma,con 16mila maratoneti,sarà indimentcabile.. ciao!
RispondiEliminail fondo non piatto di sicuro ti ha fatto alzar i battiti, la donazione no, era troppi giorni prima.
RispondiEliminaI saliscendi sono comunque ben allenanti...
Che emozione l'avvicinarsi a Roma; davvero gustati tutta questa bella e indimenticabile avventura: in bocca al lupo!
*Nino* Si proprio quella, a parte che salta al 99% causa infortunio di ieri sera. Incrocio le dita per Roma ma la vedo grigia.
RispondiElimina*Kikko* Grazie come al solito per le tue preziose informazioni. Ieri sera purtroppo mi sono fatto male a un muscolo sopr ail ginocchio sinistro. temo di dove rinunicare a Roma. Oggi ne saprò di più.
*Arirun* Ah ah vero. Quando sono in giro per lavoro cerco sempre degli hotel che mi consentano di andare a correre!
*teo* Ti mando la mail. Su Roma da ieri sera è a forte rischio. Ti farò sapere
RispondiElimina*Oliver* Mi sono convinto che la donazione non ha influito. Speriamo di riprendermi dall'infrtunio.
*Yogy* Il test non lo faccio proprio causa infortunio. Spero di poter correre a Roma ma è a forte rischio
*Lello* Come dicevo sopra ieri sera mi sono fatto male ad un muscolo. Oggi ho la visita ma spero di non dover rinunciare a Roma.
RispondiElimina*Father* hai ragione ma mi tocca dare importanza ad un infortunio di ieri sera :-(
*Lucky* Non ci avevo pensato al fattore emozionale!
Non credo che la donazione possa aver influito,sicuramente non avevi completamente recuperato il lungo di 34Km ,che non sono pochini.
RispondiEliminaRiposo e scarico Roma è vicina.
Conquista la tua prima Maratona e guarda che ci sei arrivato correndo da poco tempo....non è da tutti, questo basta e avanza!
RispondiElimina*Diego* Beh io spero almeno di iniziare la prima visto l'infortunio :-(
RispondiElimina*Gianca* Mi sa che mi sono spaccato io :-)
*Insane* Incorcio le dite speriamo di farla
*Myvale* Dop giovedì + che gustarmela incrocio le dita.. mannaggia alle contratture!
RispondiElimina*Max* non sai cosa darei perchè fosse tra ancora due settinane!
*Patty* Non è detto che io la corro purtroppo