10 febbraio 2010

CAMBIO GOMME ovvero nuove scarpe!!




Mi hanno accompagnato durante tutto il 2009 di corsa, il mio primo da semi-podista perchè ancora non mi ritengo tale ufficialmente. Parlo delle Mizuno Wave Ultima acquistate da Sport Specialist e consigliatemi dall'addetto del negozio. Anche lui, ricordo bene dalla chiaccherata un podista!

Devo ammettere che le Mizuno non mi hanno mai dato problemi e le ho sentite mie già dai primi passi. Naturalmente non avevo confronti diretti da poter fare con altre scarpe però credo che l'importante è che non mi abbiano portato infortuni o fastidi muscolari.


Lasciano i miei piedi n. 44 dopo 800km percorsi in giro per l'Italia. Hanno corso in qualche tapasciata della Lombardia, sul lungomare di Alassio e, recentemente, su quello di Rimini.


Test importantissimo poi durante lo stage con Orlando Pizzolato ad Asiago compreso un pesantissimo Conconi (ne sa qualcosa il buon Paolo che si è dovuto sorbire il mio fiatone per tutto il test)!


E poi ricordo con piacere il percorso sulle mura di Lucca e in mezzo ai vigneti e alle colline vicino Sirmione. Unico rimpianto non hanno mai passato i confini del "Bel Paese".


Toccherà alle nuove Nike Air Zoom Vomero + 4 sempre delle A3 che si stanno già comportando egregiamente. Toccherà a loro accompagnarmi nella prima mezza maratona (Sramilano) cronometrata ufficiale e spero che con loro si possa valicare i confini nazionali.


Le avevo già testate questa estate a Bibione correndo su e giù per la ciclabile parallela alla enorme spiaggia veneta.


Penso comunque di abbinare in futuro delle intermedie anche se, con la scelta e le idee, sono ancora in alto mare. Potrei usarle, ad esempio, per la mia prima gare sui 10.000mt.


Chissà se è un'idea condivisibile... I consigli sono sempre ben accetti!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao Luca...
    confermo il fiatone da mastino affannato durante il Conconi :)
    Per quanto riguarda le scarpe, ognuno ha le sue preferenze...io con le Vomero non mi ero trovato male ma probabilmente erano un po' troppo morbide.
    Per quanto riguarda le intermedie, tipo Skylon, per ritmi inferiori (nel senso di più lenti) ai 4'00/km ci si va solo a cercare dei guai e non c'è effetivo miglioramento, meglio la protezione delle A3.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Paolo ciao e lo credo che confermi mi sentivano fino in Hotel :-)
    Ah ecco mi tolgo un dubbio allora rimango sulle A3. E' vero che le Vomero sono morbide ma le sento davvero comode, vedremo tra qualche km!

    RispondiElimina