19 febbraio 2010

Una CL particolare in quel di IMOLA: Viale del Piratello




Avevo sempre sentito il nome PIRATELLO associato alle gare di formula 1, ma mai avrei pensato che un giorno ci avrei corso sull'onomino viale una particolare CL di 13km.


Mercoledì 17 ho passato la notte per lavoro a Imola, tornando da una visita da Fabrian (An), proprio dentro la famosa cartiera. dove stampano anche i 50 euro per tutta europa. Ho anche imparato che la carta dei soldi deriva dal cotone! Ops sto divagando.. torniamo a Imola e alla mia CL.

Naturalmente avevo portato con me indumenti da running a le Vomero per conciliare il lavoro al piacere :-)
Sono uscito quindi subito dopo il mio arrivo all'HOTEL OLIMPIA (che consiglio vivamente a chi passa in zona) c'è addirittura TUTTO il frigobar incluso!! Questo l'indirizzo http://www.hotelolimpia.com/ ).
Il percorso: dopo un primo tratto caotico e pieno di traffico mi sono diretto verso il centro e prima ho incrociato la bellissima ROCCA SFORZESCA per poi ritrovarmi dopo un paio di svolte sul VIALE del PIRATELLO che costeggia la Via Emilia. La foto credo renda molto di più di qualsiasi descrizione particolareggiata. E' tutto pedonale ed è lungo ben 4 km con una salita costante ma leggera che, per fortuna, mi sono digerito all'andata.
Il viale termina davanti a una chiesetta nel comune di PIRATELLO appunto da dove prende il nome la parte dell'autodromo.
Il rientro è filato via liscio o quasi visto che ho smarrito la retta via e ho dovuto chiedere a un passante, il quale mi ha domandato dove avevo l'auto!!! Poverino si preoccupava che l'Hotel era distante ben 2 km da dove ero!! :-)
Per quanto riguarda i tempi e la frequenza ho corso 1 primo km di riscaldamento e 12 km a 5:05 di media con BPM medi a 167.
Ora per concludere la settimana mi aspetta un'altra CL di 10km sabato e domenica una FIASP di 18 km bella collinare a CALUSCO D'ADDA con il GPG in provincia di Bergamo a cui dedicherò un POST.











7 commenti:

  1. eh, ma il frigobar incluso speriamo non te lo sia magnato tutto, compreso l'alimentatore...sennò hai voglia a correre :O
    Occhio al passo delle CL né, falle lente lente (a maggior ragione nel periodo di costrusiù dove è pura resistenza aerobica) - che i battiti medi a quasi 170 sono un po' altini per una corsa lenta.
    Poi appena carburi nelle prossime settimane il tempo per accelerare i ritmi lo trovi, vedrai.

    RispondiElimina
  2. No no ho fatto il bravo mi sono concesso solo delle patatine come aperitivo ho solo bevuto i succhi e l'acqua :-)
    Sui tempi ho sempre voglia di aumentare ma in effetti dovrei rispettare le soglie. Cmq sett prossima o l'altra faccio un test per capire la soglia così mi tolgo il dubbio!

    RispondiElimina
  3. Sei stato audace nel gestire il lavoro col piacere, la foto non necessita di parole...

    RispondiElimina
  4. Simone e Anita: grazie!

    TylerDurden: da quando corro gli hotel li cerco di scegliere vicini a qualche bel posto dove correre :-)

    RispondiElimina
  5. però Piratello è una località del comune di imola, non un comune a sé stante, ciao

    RispondiElimina
  6. Piti grazie per la precisazione ho scambiato il cartello della località con quello del comune!

    RispondiElimina