3 maggio 2010

Allenamento veloce e la Corri Roncello


Archiviata la mezza di Genova e la successiva settimana di scarico, sono ripartito con un mini programma di 4 settimane che mi porterà a cercare di tenere la forma per una prossima mezza maratona che correrò il 23 maggio a Cernusco sul Naviglio ( Champion permettendo) o in alternativa la settimana successiva sul lago di Garda.
Parallelamente le mie uscite sono improntate ad aumentare i miei ritmi di velocità per disputare prima una 24x1 ora in pista dove mi cimenterò in una tirata di 30 minuti a 4:20km (spero!!) e la settimana successiva vedrò di correre la mia prima 10km a Saronno per avere un tempo di riferimento anche su questa distanza.
I km percorsi non sono stati molti ma di qualità :

MAR - 1 km risc + 7 km ritmo medio 4:25 + 5x350mt ritmo medio 3.30 con recupero 1 minuto da fermo + 1 km defaticamento finale

VEN - 2KM RISC + 5 x1 km ritmo medio 4.25 con rec di 3:35 a 4:45 di media

SAB - 7 km a 4:20 + 8 km CL 5:20
L'allenamento di sabato l'ho effettuato correndo con il GPG alla 4a Corri Roncello. Davvero bello il percorso tutto in piano e con dei passaggi nel parco del Rio del Vallone entrando direttamente nell'Oasi "Le Foppe". Suggestivo davvero correre sui sentieri dentro il bosco e costeggiando lo stagno naturale.
Tecnicamente ho simulato i 30 minuti tirati che mi aspettano sabato prossimo, di conseguenza i restanti 8km li ho sentiti vistosamente nelle gambe e anche nel fiato visto che il giorno prima mi ero cimentato con le ripetute.

Ora due giorni di scarico per ripartire martedì con i richiami di velocità.
Buone COrSE a tutti.

3 commenti:

  1. hmm, sta imparando in fretta il giovane..... :)

    RispondiElimina
  2. Beh, hai puntato sulla qualità, mi sembra che l'allenamento del martedi ti sia dato da fare!
    Dai che Sabato ci si diverte :O

    RispondiElimina
  3. *yogi* Giovane per la corsa non di certo per l'età :-)

    *Paolo* Sinceramente allenarsi con altri ti fa dare di più! Stasera si replica

    RispondiElimina