6 settembre 2010

E ad Almenno San Bartolomeo sono 65!




Avrei preferito fossero 69 ma non si puo' avere tutto dalla vita :-)
Naturalmente parlo di km, più precisamente quelli percorsi questa settimana, (mi spiace ma per le ultra non sono ancora pronto) record personale in attesa dei PB che spero arrivino questo autunno visto l'impegno profuso..


Viaggio ormai a vele spiegate con 5 allenamenti a settimana sotto l'ala protettrice della tabella di Albanesi.

Ho solo dovuto modifcare il chilometraggio del LL di domenica, mi aspettavano 20km pianeggianti, ma mi sono ritrovato alla bella corsa di Almenno San Bartolomeo, con il mio gruppo podistico il GPG 88', a percorrere una collinare con i fiocchi con strappi in salita, scalinate da fare al passo, (nonostante il buon Piero avesse scritto nella mai di presentzione che era pianeggiante!!) Della serie nella vita è tutto relativo :-)

Sono comunque contento perchè il percoso è stato davvero suggestivo, parte tra i borghi bergamaschi e parte in un bel bosco con i sentieri che costeggiavano un campo di golf. E che dire poi di 2 bei kg di riso qualità extra come riconoscimento alla fine della corsa? Tutti i particolari dell'itinerario al link: http://connect.garmin.com/activity/47821929

Dicevo dei 65km totali percorsi, qui di seguito il riassunto con in evidenza le ripetute al ritmo confermato del test sui 5.000mt della settimana precedente. Confortante l'aumento del ritmo nelle 6 ripetute da 1.000.


LUN Riposo
MAR - FL 16km ritmo medio 5:04
MER - FP 12 km (8 km Fl + 4 km FM)
GIO - 4000 (4.30)+4' rec. fermo + 6x1000 (4.22) rec. 1'30" (5:05)
VEN Riposo
SAB - 1 km risc FP 10 km: 5km FL (4.96) + 2km FM (4.41) + 2km (4.33; 4:22)
DOM - 12 km collinare ritmo medio 5:53

Totale km 65.

Buone COrSE a tutti.

14 commenti:

  1. grande Luca!settimana coi fiocchi!mi sa che saresti pronto già per la mezza del vco altrochè ottobre!p.s quando una settimana di scarico?l'hai prevista?

    RispondiElimina
  2. Dai che ci sei, ora arriva il fresco ed è un po' più... "facile". Ma a quale mezza punti per il PB? Domenica sei a Vigevano?

    RispondiElimina
  3. Alle tapasciate ho detto stop. proprio non mi piacciono..sono molto allenanti ma in certe situazioni credo che siano al limite del buon senso..scale etc etc
    cmq complimentoni per la settimana, vamosssssss

    RispondiElimina
  4. ah beh, se parli di km c'è ancora tutto il tempo che vuoi.... :)) bel lavoro!

    RispondiElimina
  5. adoro le tapasciate, forse domenica il lento lo corro alla Straberot a Trucazzano...

    RispondiElimina
  6. bene ma alla mezza fai il tuo ritmo che io non so se ti sto dietro............;-))))))))

    RispondiElimina
  7. *TEO* In tabella questa settimana presenta quasi tutti lenti e una mezza di test domenica quindi non è impegnativa, le due seguenti sono belle toste e tra tre c'è quella di scarico. La Vco la correrò come un lento non voglio "bruciarmi"

    *OLIVER* Domenica corro la mezza delle Groane a Senago. Sto' putando la mezza di Cremona dopo di chè penserò alle 10km

    *MAURO* In effeti il problema è che non si conosce prima il percorso!

    *Yogy* Dici che per il resto mi devo già preoccupare? :-)

    *Luciano* io sarò a Senago per una mezza di allenamento.

    *Patty* Alla mezza del VCO non ho mire di PB sarà solo di allenamento

    RispondiElimina
  8. Tu una mezza a questo punto la potresti anche fare prima, mi sembra che stai andando davvero a gonfie vele, bene Luca.....

    RispondiElimina
  9. Te la stai a magnà la tabella..
    Bravo, penso tu possa puntare a tempi mooolto ben al di sotto del tuo PB.
    Al Lento corso alla mezza del VCO non ci credo. Mi immagino piuttosto una limatina a Gravellona per poi presentarti direttamente con questa a Cremona.

    PS se il 26 vuoi veramente correre per Cremona ti offro più che volentieri il pranzo se mi fai il ritmo. O accompagnarmi fino al 13°-14° a 4'45"/4'50" e poi accelerare se ne hai voglia.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. *Franca* In effetti di mezze prima di Cremona ne farò due ma il tempo lo cercherò solo li.

    *Hal* Ma certo!!! Anche senza dovermi offrire il pranzo naturalmente. A me sta benissimo tenere quel tempo non voglio strafare prima di Cremona. Bella davvero l'immagine :-)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Allora d'accordo? Facciamo la prima metà stando sull'ora e 40/41. Poi se sento di non averne mollo un pelo e tu puoi andare tranquillamente a limare il tuo PB. Son felice Luca di aver trovato un Mentore, un Virgilio che mi conduca tra le insidie della gara. :-))Ohh, però niente scherzi, se ti va di tirare avvertimi prima! Sono un giovane podista in fasce ,nessun passaggio kamikaze. A me serve questo, perchè questa in qualche modo posso riuscire a fabbricarla con le mie mani..
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. *Hal* Sei già sceso di 5sec rispetto al commento precedente non è che ora che arriva la gara sono io che devo seguire te? :-)
    A me sta benissimo, in programma come ti avevo detto avevo un letto a 5 al km quindi praticamente faccio un medio di 21km! Partiamo tranquilli e arriviamo ai 15 e poi vediamo che succede. Spero in qualità di Virgilio di non portarti all'inferno :-)PS mentre corriamo ti chiederò lumi sullo sci di fondo

    RispondiElimina
  14. Ok, Luca, so che sto dando cifre a caso. Ne parliamo qualche giorno prima, in base alle esigenze di entrambi.
    Ps mentre corriamo avrò ben poco da illuminarti. Nè sui massimi sistemi, nè sullo sci di fondo, nè su che cosa ho mangiato la mattina.. Facciamo, dopo và..
    PS2 lo sci è veramente un bello sport. Se non hai mai provato quest'inverno ti posso dar una mano.
    Ciao

    RispondiElimina