21 giugno 2011

Periodo super movimentato


Un periodo full come direbbe un anglosassone. Devo gioco forza incastrare gli allenamenti tra un viaggio di lavoro e l'altro e soprattutto con il cambio di casa che avverrà molto probabilmente quest'anno. Mille pensieri e problematiche mitigate dalle endorfine di quando corro. Ho scoperto che i problemi li risolvo meglio mentre pratico il nostro amato sport. Succede anche a voi?

Tornando al presente e agli allenamenti messi in cascina nelle ultime due settimane mi ritengo davvero soddisfatto.

Nonostante un viaggio a Napoli e Paestum due settimane fa  di cui sfoggio alcune foto sono riuscito a incastrare 9 allenamenti e a perdere solo uno dei dieci programmati. Cercherò di mantenere questo ritmo di 5 allenamenti ogni settimana fino a Venezia.

Il costruttivo va a gonfie vele. Ho cercato di evitare gli errori passati e l'incremento del chilometraggio è continuo ma senza picchi che potrebbero causarmi sovraccarico di allenamenti.

La settimana è suddivisa tra due Corse Lente due  Lunghi Lenti e una seduta di Interval training per mantenere la velocità. A volte inserisco un progressivo giusto per variare. Ancora due settimane così e poi parto con il potenziamento.
Per chi dovesse passare da Napoli segnalo la pizzeria da Michele famosissima e affollatissima.
Si puo' gustare la VERA pizza napoletana a detta degli indigeni del luogo, parcheggiatore abusivo compreso. Bisogna "accontentarsi" di Margherita o Marinara. Da bere la scelta puo' ricadere su Birra Coca Cola o Acqua. Niente di più, niente di meno. Il palato vi ringrazierà così come la particolarità del posto. I posti a sedere sono a sorteggio, quindi potrete avere la compagnia di viandanti sconosciuti mentre gustate la PIZZA.

Abbiamo anche cenato a Paestum al ristornate Il Gallo e la Perla dove ho gustato questi gamberi rossi pescati in giornata. Consigliatissimo!


Non ho parlato molto di corsa ma ogni tanto variare non fa male sopratutto alla gola :-) 

Ultima citazione doverosa per Micio, Mauro, Giancarlo, Lello e i loro compagni di viaggio per la belle prestazioni alla Monza Resegone. Sono contento di averli incontrati di nuovo alcuni e conosciuto di persona finalmente altri. Bravi tutti vista la difficoltà di questa particolarissima maratona estrema!

13 commenti:

  1. Stai proprio bene e Paestum lo ricordo con gioia, ci sono andato credo 30 anni fa :)

    Succede anche a me, per me lo sport è uno scarico di stress, senza quello sarei morto. Il risultato è che sul lavoro, dopo una corsa, rendo molto di più :)

    RispondiElimina
  2. Grande Luca, sono convinto che a Venezia spaccherai!! per curiosità mi giri la tabella che segui, quando hai tempo ovvio, via mail?
    Ma la pizza vera napoletana è quella un pò altina? ma sai che io preferisco quella sottile???
    prima dell'estata dobbiamo assolutamente fare una pizzata con lello e paolo!

    RispondiElimina
  3. per me la corsa è una valvola di sfogo.
    senza sarebbe dura

    RispondiElimina
  4. sarà full ma di certo è vario... e sembri pure divertito!
    da michele ci sono stato, ma non ero ancora podista... ;)

    RispondiElimina
  5. il bello del nostro sport e' anche questo , ti fa svagare dai pensieri quotidiani , a venezia farai bene di sicuro.... e' stato un piacere incontrarti sabato

    RispondiElimina
  6. Luca, ho letto bene? 5 uscite a settimana? Incredibile, mai fatto e non credo ci riuscirei...
    Ma tra le 5, c'è anche quella alla Pizzeria da Michele? :-)

    RispondiElimina
  7. *Lucky* Per me è la seconda volta in due mesi ma questo giro ero con un collega quindi me la sono goduta di più. Sulla corsa ora mi è entrata nel sangue e ti dirò che non ho la smania delle gare, mi basta correre.

    *Mauro* La tabella ora ce l'hai. Sulla pizza quella verace è sottilissima al centro e più alta sul bordo. Assaggiandola la pasta sembra pane e se la pighi in quattro parti non si rompe. Naturalmente RIGOROSAMENTE MARGHERITA

    *Nino* Parole Sante non so' come avrei fatto. Stasera 12 bei km per scaricarmi !

    RispondiElimina
  8. *yogi* ti dirò che per me è un bel periodo e la corsa mi ha dato una bella mano per essere più stabile. mangiare da Michele avendo le calorie a posto non ha prezzo :-)

    *lello* ti rignrazio. Figurati è stato davvero bello vedervi partire. Ho commetnato il tuo blog su quello di Mauro. Visto che direttamente non riesco

    *Giuseppe* Si si sono a 5 uscite e riesco per ora a gestirle bene. Corro per adesso circa 60km con km in salita. Se conto Michele sono a 6 :-)

    RispondiElimina
  9. Certo che succede anche a me !...(;-)....

    Per me sono più interessanti i post dove si parla di cibo che di tempi.....(:-)))....

    RispondiElimina
  10. vedo che riesci sempre, ha chiudere il cerchio , corsa, lavoro gita,mangiare, Francoscr.

    RispondiElimina
  11. Vuoi mettere? Grazie al tuo lavoro per allenarti hai a disposizione l'Italia intera!

    RispondiElimina
  12. Ahahahah.... la prima foto sembra la mia scrivania.... e il bello è che nessuno si degna di mettere in ordine. Mi sa che toccherà solo a me ;)

    RispondiElimina
  13. Tra un viaggio e l'altro speriamo di trovare pure un buon allenatore.
    RB che non riesce a linkarsi

    RispondiElimina