19 ottobre 2012

Non scrivo perchè non corro: SCIATALGIA

Domenica saranno tre mesi esatti che non scrivo e che non corro ahimè.
Naturalmente il non scrivere è legato al fatto che non posso correre.

No mi spiace non ce la faccio a leggere gli altri che scrivo delle loro imprese, a guardare chi puo' correre e io invece al palo. Ho staccato da tutto e da tutti. Non sarà una bella cosa ma almeno non mi mangio le unghie dal nervoso!

E' iniziato tutto dopo una bella settimana di carico, avevo fatto anche una corsa in montagna la domenica con un bel dislivello stavo preparando un trail.

Forse la discesa mi ha fregato chissà...

Prima un dolorino subdolo e dopo due giorni non potevo più correre. Mi sono fermato subito senza prendere anti infiammatori o chissà cosa.

In pratica sedendomi sento fastidio che man mano aumenta al gluteo sx e se corro tira tutto il muscolo posteriore della coscia. E per correre intendo fare 10 passi...

Ho fatto ecografia, rx alla schiena, visita specialisitica da Migliorini, da un fisioterapista, da un ortopedico.. fatti massaggi, tecar, cure varie prescritte dai medici... a parte che ognuno dice la sua e per dirla chiedono quattrini sonanti, ma ci fosse stato un cavolo di miglioramento!!!

Per la disperazione mi sono buttato in piscina, è l'unica cosa che posso fare.. per ora sono a 2 uscite anzi entrate a settimana, vedrò di incrementare altrimenti incrementeranno i kg del mio peso..

Va beh scusate lo sfogo...

Buone COrSE a tutti .. voi che potete dateci dentro..

14 commenti:

  1. dai non ti abbattere, anche questo passerà.

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  2. forza luca nuota nuota e tra poco diventeterai un triatleta..........
    a parte tutto ti auguro di riprenderti presto ,.... ti aspettiamo on the road
    p.s non parlare piu di calcio......ahahahahahh

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  3. Luca mi spiace per questo tuo infortunio,ma non ti preoccupare fai nuoto e se riesci anche bici...poi il dolore passerà e tornerai a correre anche più forte grazie agli altri due sport!
    non mollare.
    un abbraccio:)

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  4. Capisco il tuo sfogo,io sono fermo dal 09/2011.........via avrei ammazzati tutti voi che correvate:):):)
    Ciao e in bocca al lupo!!

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  5. vecchio ortottero, ecco dov'eri.... ;) passerà anche questa, nel frattempo leggi pure il mio blog: se lo faccio io, può farlo chiunque!

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  6. ... leggi sul mio blog... poi ti giro il mio numero di cell...!
    ..poi quando sei a posto la prima corsa che fai devi mettere la maglia della juve.. e ben in vista.. non sotto altre maglie ;-)

    vedrai che ti sistemi.. ;-)

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  7. 1) per la maggioranza, salite e discese sono VELENO
    2) appena vidi quella tua settimana di carico dissi subito "questo se spacca" (chiedi conferma a mauro).
    luciano er califfo.

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  8. *nino* Questa è davvero lunga.. stà cavolo di sciatalgia è subdola, peferivo uno strappo

    *lello* nuoto per disperazione, ora uscirò anche un po' in bici.. che mi tocca fare!

    *kikko* I primo mesi sono diventato sedentario pensando che con il riposo passasse invece ora mi sono ripreso perchè sul divano non ci voglio stare. Grazie per il messaggio

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  9. *Emiliano* Per qualche motivo lo stop? e ora hai ripreso?

    *yogy* i primi due mesi nn volevo leggere niente sulla corsa ora mi è passata, sarò un fedele lettore..

    *Pimpe* fatto ho già iniziato ieri sera e replicato oggi :-) grazie!

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  10. *luciano* eppure non sono passato da 0 a 70 km l'ho fatto gradualmente. Credo sia stata la corsa in montagna.. grazie per il messaggio..

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  11. Gli infortuni purtroppo capitano,un pò di calma, vedo che già
    fai altri sport,piano piano ricominci anche a correre.

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  12. Problemi al ginocchio destro.Dopo innumerevoli tentativi di curarlo senza operare,mi sono arreso e il 3 ottobre in artroscopia hanno sistemato.
    Ora sono in ripresa che prevede come prima cosa .....il perdere peso.

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  13. ....almeno la tua squadretta sembra tornata squadra vera...quest'anno sarà lotta tra Juve ed Inter, vuoi vedere??
    Ci si becca su fb per gli insulti!! :-D

    Dai Lucaaaaaaaaa!!!

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  14. Catz però tre mesi sono tanti... l'hai presa forte sto giro :-(
    Io risolsi con esercizi posturali, osteopatia e leggerissimo potenziamento, oltre al riposo dalla corsa ovvio.
    In bocca al lupo!

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