26 aprile 2010

Settimana di scarico


Per fortuna era in programma una settimana di scarico dopo la mezza di Genova dove ho accumulato sia scorie mentali ( essere sicuro di avere fatto il personale e non averne ancora la controprova ufficiale è infatti demotivante) che fisiche.

Come se non bastasse nel corsa lenta rigenerante di mercoledì mi sono trascinato e ho faticato tantissimo a finire i 10km a una media di 5:20. Ho scoperto poi di avere in corso una gastrointerite che mi ha fiaccato per due giorni.

Ciliegina sulla torta il Garmin ha deciso di fare i capricci e il tasto Enter non funziona più. Morale l'ho portato in assistenza e lo riavrò solo tra 2/3 settimane.

Ma come dice qualcuno che conosco facciamo di un contrattempo un'opportunità. Da oggi si riparte con maggiori convinzioni.

Si perchè comunque domenica mattina sono andato a una non competitiva ad Arcene (Bg) per testare le mie gambe (è compresa nel campionato sociale del GPG). Risultato ho percorso un bel medio di 14km a 4:40 al km.

Ora programmerò una mini tabella fino a fine maggio comprensiva delle gare che ho pensato di correre.

Dedicherò un post apposito.

Buone COrSE a tutti

6 commenti:

  1. alla faccia del medio, e stai tanto a lamentarti! il resto son bazzecole, quisquilie e pinzellacchere..... ;)

    RispondiElimina
  2. bella media......e senza GPS???? allora meglio lasciarlo a casa ;-))

    RispondiElimina
  3. *yogy*
    mmm in effetti della corsa di domenica non mi lamento è quello che c'è stato prima che mi ha disturbato le bazzecole come le chiami tu :-)

    *patty*
    si senza Gps per la prima volta da quando corro seriamente, avevo il cronometro certo ma correre al "buio" non è stato malaccio!

    RispondiElimina
  4. 2-3 settimane per riavere il Garmin in garanzia? Ma sono fuori ??? Io manderei subito una lettera a Garmin Italia.....

    RispondiElimina
  5. buona settimana, ripartirai più forte di prima. E ogni tanto abbandonare il gps non fa male, ascolterai di più le sensazioni.

    RispondiElimina
  6. *Lucky* In effetti mi sembra esagerato anche a me come lasso di tempo per una cosa che appunto è in gaanzia.

    *Paolo* Andare a sensazione è piacevole ma ho in programma un interval training di 12x200mt a 3:45 con recupero di 1'10"!!!

    RispondiElimina