27 dicembre 2011

Il latitante ha i giorni contati...


Per prima cosa auguroni a tutti, anche se in grave ritardo, ma valgono almeno per la fine dell'anno.. si è quasi conclusa la sagra del cambio casa con annessa ristrutturazione e doppio trasloco che mi ha rubato le forze mentali per qualsiasi altra cosa al di fuori di questa incombenza. Un consiglio: se state pensando di cambiare abitazione  preparatevi ad un'ultra maratona stile Passatore..
Detto questo con l'anno che verrà sarò più presente, credo, dalla fine di gennaio in cui dovrebbero essere conclusi tutti i lavori più grossii.

Per mia fortuna ho continuato a correre anche perché l'iscrizione a Roma è cosa fatta!

Ho dovuto effettuare un cambio repentino nello scacchiere della giornata tipo con spostamento del tempo dedicato alla corsa dalle 20 di sera alle 6 del mattino.. A parte quegli attimi interminabili momenti in ci te ne stai al calduccio come nel grembo della mamma in cui reciti il rosario: mi alzo.. no non mi alzo, mi alzo .. non non mi alzo il resto è davvero piacevole.

Ho escogitato alcuni Barbatrucchi tipo posizionare l'abbigliamento da corsa sul calorifero.. orgasmo quindi alla vestizione.. nella nuova casa ho il lusso di avere l'ingresso indipendente e quini posiziono il Garmin fuori a prendere i satelliti mentre io rimango al caldo (tiè!) Quando esco con la fidata frontale non mi resta che iniziare a correre. Le uscite più lunghe poi le condivido con Paolo Cibulo (che saluta tutti) e quindi volano.

Non vi dico il piacere di correre, in parte nelle campagne, con il freddo, il silenzio, il buio e la mia frontale. Impareggiabile!

Tornando a parlare di Roma ho terminato un costruttivo serio che mi ha porterà a fare il mio record di km percorsi a Dicembre: 270 circa.

La settimana passata, per mia fortuna, era di scarico, ho saltato un'allenamento a causa di un paio di linee di febbre dovute, credo, alla stanchezza di questi tre mesi interminabili per la casa.

Vedo però la strada in discesa. Nelle prossime 8 settimane terrò una media di 85 km divise per 5 uscite. Roma spero non mi sorprenderà in negativo come Venezia..

Un saluto particolare ad Andrea di cui ho letto solo oggi. Forza maratoneta sono certo che la tua gara più importante ti vedrà vincitore. La medaglia ti aspetta!

Buone COrSE a tutti.

21 commenti:

  1. trasloco più 270 km non sono pochi,cerca di gestire bene questi due mesi,non arrivare stressato,la discesa viene 15 giorni prima della maratona,buon anno.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vedo che il tuo blog è davvero ben fatto, complimenti davvero! Se hai tempo e voglia potresti venire a trovarmi nel blog sul calcio che ho appena creato, il cui link è flaviomorrone.blogspot.com
    A presto. Flavio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca!! Sempre un piacere leggerti!! Direi che stai andando benone e che con 85km a settimana arriverai al top.
    Dal canto mio...dietro tuo esempio, ho deciso di seguire in maniera certosina una tabelle per correre una 10k a metà febbraio, l'incognita è data dal mio caro ginocchio...vedremo...
    una domanda...ma uscendo alle 6 per che ora termini gli allenamenti più lunghi?

    RispondiElimina
  4. anno nuovo, corse nuove e nuove soluzioni... l'importante è non fermarsi! ci si vede a RM, dunque ;)

    RispondiElimina
  5. A Roma sarà una bella battaglia. Vedi che ti presenterai armato di parecchi km!

    RispondiElimina
  6. Grande Luca...e che chilometraggio!!!
    La tua tabella di avvicinamento a Roma prevede dei test su mezze o 10k in gara?ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Ciao Luca, a giorni mi trasferisco nella mia nuova casa, appena ristrutturata. Ti capisco perfettamente...altro che passatore! Per il resto noto che stai macinando un bel pò di km, e traspare la tua gioia nell'allenarti. Sono contento per te. Auguri per un 2012 pieno di felicità e soddisfazioni varie. Ci si vede a Roma allora.

    RispondiElimina
  8. ciao luca ti leggo bello carico , bravo .. 85 km a settimana e' un bel carico.. complimenti..
    uscire al mattino e' bello ,anche io metto fuori il garmin e finisco di prepararmi..

    RispondiElimina
  9. 85 km sono tantissimi ...non puoi fallire

    RispondiElimina
  10. ehhhh, i traslochi sono uno stress...i km ne so proprio tanti ..conrinua a macinare :)

    RispondiElimina
  11. Cavolo Luca 85km a settimana sono oltre ogni più rosea aspettativa...cerca di non esagerarare troppo ricorda di fare bene carico e scarico per non arrivare stanco prima di Roma...ti direi ci vediamo la ma molto probabilmente andrò nella capitale ma per la Roma-Ostia...poi per la maratona si vedrà.
    Tanti Auguri caro:-)

    RispondiElimina
  12. Anno nuovo, sfide nuove.
    Ci vediamo a Roma?
    Auguri.

    RispondiElimina
  13. *Franco* Nella tabella infatti le ultime due settimane sono soft

    *Flavio* Grazie per il passaggio e il commento, ricambierò!

    *Mauro* A Febbraio credo che farò la mezza a Verona. Per la tua domanda i lunghi sono la domenica durante la sett arrivo a 18km max a uscita quindi verso le 7 45 max sono a casa.

    RispondiElimina
  14. *Yogi* E' il secondo anno che mi iscrivo a Roma l'anno scorso causa infortunio non ho partecipato: sperem!

    *Father* Sperando di non sparare a salve come a Venezia :-(

    *Teo* Si! ho pensato alle due perle (in forse) e a Verona la romeo e Giulietta sicure.

    RispondiElimina
  15. *Tyler* Ben ritrovato. Finalmente allora ci potremmo conoscere a Roma! Gasp auguroni per la casa...

    *Lello* Si carico pesante ma ben controllato e senza passare all'improvviso da una settimana all'altra con troppi km di differenza.

    *Gianca* incrocio già le dita!

    RispondiElimina
  16. *kaiale* macino macino sperando che l'ingranaggio non si inceppi!

    *kikko* carissimo ci avevo pensato anche io alla Roma Ostia ma deo centellinare le trasferte :-) Spero tu possa venire anche alla mara. Per la tabella carichi e scarichi sono compresi!

    *Ale* se ci sarai ci vediamo di sicuro!

    RispondiElimina
  17. ok, tolgo l'annuncio su "chi l'ha visto"... :-))

    RispondiElimina
  18. *Pimpe* telefona anche a Rai 3 non si sa mai che fanno un servizio su di me!

    RispondiElimina
  19. Ciao Luca, prima del triathlon? non facevo nulla, ogni tanto ma molto saltuariamente camminavo in montagna, poi ho iniziato a corricchiare nella pausa pranzo, poi in piscina e infine bici, e dopo 3 mesi dalla prima corsa facevo il mio primo sprint, tutto questo circa due anni e mezzo fa :-)

    RispondiElimina
  20. Luca caro, per qnt riguarda l'impegno che prende un trasloco, concordo con te: forse un Passatore no, ma una 50 sicuro :D
    Al sottoscritto andare a correre la mattina lo ha rigenerato e dato una seconda vita, in tutti i sensi! Auguri di buona fine e buon principio, ci si vede a Roma, al 90% la farò userò come lungo da "zingaro", senza pettorale, in vista di connemara! ;)

    RispondiElimina
  21. Bella la frontale, bella la corsa in compagnia... meno bello il trasloco. (Io da aprile ancora non ho svuotato tutti gli scatoloni)

    RispondiElimina