13 aprile 2010

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato a dato, scurdamoce o' passato.



Mi sono affidato al ritornello della canzone di Edoardo de Crescenzo che, con un motto di poche parole, riassume l'arrivo della resa dei conti!

Eh si ormai Genova è praticamente in vista; se fossi in cima alla Lanterna che è il nome dato dai genovesi al faro, collocato sopra la torre che vigila sulla città, vedrei tutto il percorso che mi attende.

L'avventura è iniziata 14 settimane fa, me la sono presa comoda dato che praticamente ho dovuto iniziare da zero con la mia prima vera tabella. Quindi ho allungato lo schema iniziale aggiungendo due settimane di costruzione alle 6 prestabilite. Questo mi ha permesso di non avere problemi muscolari durante questi mesi e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.

Le sensazioni dell'ultima settimana trascorsa sono buone, a parte un medio corso sabato nel primo pomeriggio che mi ha dato dei problemi di tenuta dovuto al caldo (24 gradi!!) a cui non ero abituato visto il rigido inverno trascorso. Le gambe hanno risposto benino e sono fiducioso.

Quella entrante è una mera settimana di scarico, l'ultima trascorsa invece ho voluto tenerla viva con 50km trascorsi tutti sotto i 5 al km, indipendentemente dalle sessioni o dai carichi.

Domenica in particolare ho corso con il GPG' 88 a Trezzo d'Adda, ho optato per il percorso da 14 km che calava a pennello con la mia tabella. Bello il tratto parallelo all'Adda e suggestivo passare sotto la centrale idroelettrica con le sue mura.

Ci sono stati due bei tratti impegnativi, uno in discesa e il corrispettivo in salita che hanno impegnato le gambe fino a sentire il lavoro fatto anche ieri. Oggi una bella CL cancellerà tutti i residui.

Ora non ci resta che concludere in allegria e incrociare le dita sperando che il vento non sia protagonista. L'obiettivo minimo è migliorare il tempo della Stramilano, cosa che è già successa in allenamento, quello massimo è scendere sotto i 100 minuti.

Di seguito il rissunto della settimana dal 5 al 11 aprile

LUN CM 13 km ritmo medio 4:52
MAR - CLS 12 km ritmo medio 4:55
SAB - CM 11 km ritmo medio 4:49
DOM - CM 14 km ritmo medio 4:51


Totale km percorsi: 50

6 commenti:

  1. Ora serve STABILITA' METEO!
    Cavolo anche io ho patito un po' in sti giorni: freddo, caldo, vento, allergie!

    anche oggi se tirava vento si gelava, se calava si schiattava :)

    domenica danno cmq un po' di nuvole....

    RispondiElimina
  2. Bravo Luca, regolare e preciso. Direi che il PB è scontato, ricordati di cercare di correrla comunque in progressione e poi negli ultimi km vai di cattiveria. Se puoi, trovati qualcuno con cui viaggiare allo stesso ritmo, in particolare nella prima metà di gara. Comunque, in condizioni normali i 100 minuti sono decisamente alla tua portata.

    RispondiElimina
  3. posso solo aggiungere 'in bocca al lupo'... per il resto direi che puoi fare benissimo da solo! :)

    RispondiElimina
  4. uh! ma allora non è vietato fare tutti medi? :)

    RispondiElimina
  5. bene... un uscita in piu' con un lento ??
    p.s. mi sono allenato anche sotto la lanterna a Genova.. ;-))

    RispondiElimina
  6. *Lucky* Ho guardato ora le previsioni, sembra che tu abbia ragione, a genova danno qualche nuvola ma senza pioggia. Speriamo per il vento ora segna delle raffiche a 22 km/h uff!

    *Paolo* In effetti alla stramilano ho corso i primi 15 con Andrea del GPG è sono volati.. cercherò di MIRARE qaulcuno che viaggia alla mia velocità. Il massimo sarebbe un bel fondoschiena :-)

    *Yogy* CREPI! PS Meglio soli che male accompagnati!

    *Tyler* In effetti ho trasformato una CL in un medio. Dici che mi multerà Pizzolato? :-)

    *Pimpe* 5 allenamenti alla settimana li farei volentierissimamente poi però dovrei cercarmi un avvocato divorzista :-) Certo che ti sei allenato in tutta Italia tu!

    RispondiElimina