7 aprile 2010

Spaghetti alla trabaccolara e 12km sul lungomare di Viareggio

Viaggio di lavoro in Emilia e Toscana e, in accordo con un collega anche lui in zona, scegliamo per soggiornare un Hotel sul lungomare di Viareggio: il Royal della catena Best Western che utilizziamo sempre (ottima qualità/prezzo) per appunto i viaggi di lavoro. Il posto non l'ho scelto a caso, avevo già in mente infatti una bella corsetta da fare il mattino sul lungomare!

Prima però il dovere e poi il piacere con l'intermezzo della vittoria dell'Inter ( FINALMENTE in semi finale). Dicevo del dovere.. cena in un ristorante scelto nella mia ormai mitica guida slow food dell 2002!

La scelta tra le due disponibili ricade sulla trattoria La Darsena con specialità di pesce. Non sono molti i coperti ma la qualità del cibo sarà entusiasmante con prezzi sull'altino andante ma giustificati.

Scegliamo un bell'antipasto con pepata di cozze e poi, consigliati dal gestore, un bel bis di primi: degli spaghetti alla trabaccolara (in pratica è del pesce fresco filettato e usato come sugo per condire gli spaghetti) e a seguire (vedi foto) delle tagliatelle ai crostacei. Il tutto innaffiato da un buon pinot grigio.

Dopo la cena si va a riposare pronto il mattino successivo per una bella CL di 12 km a un ritmo medio di 4:55. Da Viareggio sono arrivato a Pietrasanta passando da Camaiore. Ho incrociato un paio di podisti con l'immancabile saluto.
A Viareggio non ero mai stato e devo dire che non è male come posto. Non so se ci farei una vacanza ma è particolare. Poi, cosa non indifferente per noi podisti, è una cittadina piena di ciclabili!
Devo dire che da quando corro i posti dove dormire li scelgo in base alla corsa che ci potrei fare. Dite che sono contagiato ormai?
Buone COrSE

6 commenti:

  1. corsa e buona tavola = connubio perfetto! ;)

    RispondiElimina
  2. No, decisamente vedere quella foto prima di cena non è stata una grande idea...fameeeeee!!! :)

    RispondiElimina
  3. hai capito il runner...come magna :)
    Concordo, le ciclabili sono fondamentali!
    Ue' ho letto la mail al Piero...tu DEVI fare l'ora... ;=)

    RispondiElimina
  4. Belle ste ripetute de gamberetti e tagliatelle. Belle proprio!

    RispondiElimina
  5. *Yogy* Non immagini che bella sensazione mangiare la sera sapendo che il mattino dopo brucerai le calorie ingurgitate!

    *Fat* Sai che ci ho pensato? Vuoi vedere che era voluto? :-)

    *Paolo* E' confermata la mezz'ora! Oh io non insisto.

    *Tyler* Belle e buone!

    RispondiElimina
  6. Ti rispondo riguardo la tua domanda, è molto semplice: basta andare sul sito di mario moretti (il podista, non il brigatista :) )c'è uno spazio apposito dove, digitando il tuo nome e cognome, ti dà in automatico tutte le tue corse ed i tuoi tempi. Poi con la tabella che ti stila fai copia e incolla e la metti nel tuo blog.


    A volte le dimensioni vanno regolate per allinearlo col blog, ma basta smaneggiarci un pò col mouse che risolvi.

    Per qualsiasi problema fammi un fischio.

    RispondiElimina