8 ottobre 2010

Esame di ammissione per Cremona superato!


Eh si ieri sera mi sono sentito come ai vecchi tempi a scuola quando c'erano le interrogazioni .. la differenza è che all'appuntamento sono arrivato pronto invece a scuola ogni tanto mi succedeva di arrivarci non proprio preparatissimo (sapete dalla seconda sueriore in poi ho scoperto che al mondo c'erano anche le ragazze e lo studio ahimè è passato in secondo piano).

Ma torniamo a ieri sera.. mi sono presentato davanti ai tre esaminatori: da destra verso destra vi presento il primo 5.000 a RG + 5, al centro dopo un intervallo di 1500 a ritmo CL abbiamo il secondo 5.000 (RG+5) e alla vostra destra sempre dopo una pausa di 1500 a ritmo CL l'ultimo 5.000 a RG+5.

Mi presento all'esame con una divisa troppo formale per l'occasione, infatti le maniche lunghe non ci azzeccavano molto con la temperatura altina di ieri sera. Ma siamo abituati a soffrire quindi guardiamo avanti..

2 km di riscaldamento e il primo esaminatore parte con le prime richieste, non inganni il viso paffuto e occhialini alla Camillo Benso Conte di Cavour, anche se siamo solo all'inizio vuole comunque delle risposte concrete che puntamente arrivano: i primi 5.000 scorrono via senza problemi.. 4:37 la media, 3 sec in meno dell'obiettivo.

Dopo qualche minuto di "pausa attiva" giusto il tempo per riprendere fiato nei 1500 condotti a corsa lenta subentra lei, tipica insegnante modello signorina Rottermeier di Heidi che non aspetta altro che un passo falso per bocciarrmi.. inizio così spedito e fino ai primi 3.000 va tutto bene, solo le gambe cominciano un po' a indurirsi nei successivi 2 km ma riesco comunque a rispondere alle martellanti esigenze della Rottermeier e chiudo in 4:38 di media.

I successivi 1500 di recupero a 5.15 leggermente più lenti del dovuto mi servono per concentrarmi e preapararmi all'ultimo ostacolo, vedete infatti voi stessi l'espressione del terzo esaminatore, uno che la sa lunga cercando di farmi capitolare nell'ultima prova. Ma come dicevo all'inizio sono arrivato fin qui preparato e faccio girare le gambe nonostante siano un po' provate. Il fiato regge e l'allungo finale ne è una riprova. Incasso un  4:37 anche nell'ultimo 5.000 e mi guardango il diritto di correre a Cremona con buone speranze di PB!

Buone COrSE a tutti

20 commenti:

  1. PROMOSSO .... BRAVO LUCA , CI SI VEDE A CREMONA BELLI CARICHI E A BUMBAZZAAAAAA.....
    NON DIRLO A NESSUNO 1H35 MIN.........

    RispondiElimina
  2. bravo Luca...sei in forma!!!ora però fatti una bella RICREAZIONE di una settimana...scarica...te lo meriti!!!in bocca al lupo:-)))
    ti mando la mail!

    RispondiElimina
  3. mi mandi l'indirizzo mail?non lo trovo...ciao

    RispondiElimina
  4. Io avrei optato per un 4x3000 anzichè un più "mastodontico" 3x5000 (roba da maratoneti) ...ora pensa a scaricare bene, mi raccomando!

    La mentalità con la quale hai affrontato questo allenamento è da vincente - sentirsi "sotto esame" ha i suoi pro e i suoi contro, ma io nella corsa ci trovo solo PRO perchè è giusto e divertende essere sempre in lotta con se stessi...

    Pronostico? Difficile ...sei nel pieno del tuo periodo di miglioramenti "veloci" ....quindi è un rebus, ma io azzardo 1.35.59, un po' pessimista, ma voglio stare con i piedi per terra :-))

    Parti subito a 4.35 non aver timore...

    RispondiElimina
  5. strani i tuoi esaminatori, non saranno mica degli alterego?! :) parti con troppe aspettative, meglio non azzardare pronostici....

    RispondiElimina
  6. i pronostici servono a poco, quindi ti auguro semplicemente che vada secondo le tue aspettative. L'allenamento c'è, quindi puoi correrla serenamente.

    RispondiElimina
  7. cremona, dicono, è la mezza ideale per i pb.

    RispondiElimina
  8. Urca 3 bombe da 5000! come allenamento per una mezza, come diceva Lucky, sono lunghe lunghe...quasi dei test, ma visto che sono andate alla grande...non mi resta che dirti in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. *lello* mi sempra troppo 1:35 non lo ho ancora nelle gambe. Cmq ci vediamo alla partenza!

    *Teo* eh si la ricreazione serve proprio. la mia mail è: luca72mail@gmail.com

    *Lucky* Bisonga dire ad Albanesi che la sua tabella è troppo carica allora.. per 1 35 59 firmo subito..

    RispondiElimina
  10. *yogi* Sinceramente non ho aspettative. forse l'unica che ho è migliorarmi per il tempo quel che viene viene

    *Paolo* Se ci sei anche tu vedrai in diretta :-)

    *Nino* Spero di rispettare la tradizione allora!

    RispondiElimina
  11. *Andrea* Infatti Albanesi lo da come test. il 4x3000 lo da 5gg prima della gara!

    RispondiElimina
  12. Ottimo, non so a cosa punti io ...azzarderei un 97, ma spero di sbagliare in eccesso.

    RispondiElimina
  13. Hai fatto un allenamento bello tosto e corposo, per il fisico e la testa. Ora è necessario che recuperi per non arrivare affaticato a Cremona. E lì ti fai la tua gran gara

    RispondiElimina
  14. Scarica bene, sulla start line bisogna arrivare con la voglia di mordere il gonfiabile della partenza.. hai resente i cavalli quando entrano in "griglia" al palio di siena che son tutti incazzati? è così che bisogna arrivare al via, quindi scarica bene, ora il riposo è il miglior allenamento!

    RispondiElimina
  15. Sapere di avere passato quell'esame ti dà più fiducia nelle tue possibilità. E' una bella arma per Cremona!

    RispondiElimina
  16. *Giancarlo* Un 97 è la proiezione giusta per l'allenamento che ho fatto. Sperem!

    *Oliver* Non mi lamento dello stato di forma. Ora spero solo di arrivare integro alla gara e di godermela fino in fondo.

    *Alvin* Oh si che ho presente il palio di Siena, spero solo di non arrivare come cavallo scosso :-)

    *father* LA fiducia è in crescendo ma le insidie sono dietro l'angolo. L'unico timore è di partire troppo forte e no riuscire poi a tenere negli ultimi km.

    RispondiElimina
  17. Vai sei abile e arruolato, grande Luca, Cremona ora ti aspetta !

    RispondiElimina
  18. Goood Job Luca. Lasciati fomentare dalle parole del buon Alvin e pensa a mordere l'asfalto!!! a bumbazza come direbbe qualcuno :-D

    RispondiElimina
  19. Ciao Luca. In bocca al lupo! Chilometri ne hai fatti, ora si tratta solo di riposare ed arrivare carichi allo start. E sarà un successo!

    RispondiElimina
  20. *Franca* Grazie! Incrociamo le dita

    *Mauro* Conosco bene quel qualcuno :-) Mi farò FOMENTARE!

    *Alberto* Ciao! Correre è comunque un successo :-)

    RispondiElimina