19 settembre 2011

Trasloco e influenza alle spalle...


Se mi avessero detto cosa comportava cambiare casa sarei rimasto dov'ero.. E' dal rientro delle vacanze di metà agosto che siamo dietro con il cambio di casa e lo stress mi ha fatto venire pure un'influenza che ho risolto solo a metà della settimana scorsa.

Non c'è stato tempo per aggiornare il blog ne di andare in bagno..

La prima parte fortunatamente del trasloco si è conclusa con lo svuotamento della casa che ho venduto. Ora viviamo in un alloggio temporaneo in attesa che inizino i lavori nella casa nuova per poterci poi entrare. Previsione.. primi di novembre.

Naturalmente in tutto questo caos ci ho rimesso degli allenamento. Ero così contento di essere arrivato a fine agosto senza quasi saltare nulla e poi sono arrivati 8gg di stop tra influenza e la parte imponente del trasloco.
Spero che non mi abbia compromesso la tabella per Venezia. Male che vada non farò il tempo prefissato.

Domenica ho corso il secondo lunghissimo di 32km e ho faticato parecchio nell'ultimo km. Come "scusa" c'è che fino a mercoledì ero influenzato quindi qualche cosa avrà influito. Vedremo cosa succederà tra due settimane con il lunghissimo da 35 km in programma.

Di partecipare a quache gare non c'è stato tempo. Troppe cose a cui pensare. Vorrà dire che a Venezia sarà una bella sensazione indossare un pettorale dopo molto tempo.


Ad Agosto diviso tra Maiorca (dovrò fare un post dedicato) e casa ho corso 220km, invece a settembre ho raccimolato la miseria di 105 km.

Dite che lo stop di 8 gg infuirà tra 6 settimane a Venezia sulle mie prestazioni?

Buone COrSE a tutti

13 commenti:

  1. Non credo che lo stop a questo punto possa pregiudicare la tua preparazione per Venezia. Certo che, in fatto di stress nervoso, immagino che avrai smaltito parecchio. Auguri per la nuova dimora.

    RispondiElimina
  2. Ad Agosto ho corso 123,55 Km, a settembre sono attualmente a 142,20 Km. Fossi in te, sarei super soddisfatto... come viene viene... l'importante è stare bene fisicamente.
    Per il trasloco, ti capisco... ci sono passato ed è davvero un delirio...

    RispondiElimina
  3. Penso che lo stop di una settimana, non pregiudica niente, come dice Ale57 trai vantaggi. Francoscr ( mi fa logare solo da anonimo)

    RispondiElimina
  4. posso solo immaginare il delirio di un trasloco...vedrai che lo stop non avrà influito sulla forma generale.
    personalmente sto rivendendo un pò il modo di allenarmi, meno lunghissimi (o lunghi in generale) e più gare..in stile rb per intenderci..puntare solo su di una gara..non so...
    cmq in bocca al lupo Luca!!

    RispondiElimina
  5. da ste parti, quando non ci piace qualcuno diciamo: possa passà un trasloco! VE servirà a rilassarti.... ;D

    RispondiElimina
  6. uhhhhh il trasloco...stresserebbe il Dalai Lama!!!ma a Venezia sono sicuro che...non dico niente và:-)))!Ciao Grande...un saluto:-)

    RispondiElimina
  7. A che ritmo li fai i lunghi rispetto al ritmo maratona?

    RispondiElimina
  8. una settimana di stop non fa male , illunghissimo ti dira' come stai veramente.
    chi fa le tabelle non pensa ai problemi familiari casa lavoro figli e come in questo caso trasloco...

    RispondiElimina
  9. Che incubo il trasloco! Anche secondo me la maratona ti regalerà solo relax

    RispondiElimina
  10. Se lo stop influirà sulla prestazione? Dipende da te. Se ti metti in testa che sarà così...lo sarà. Altrimenti no.

    RispondiElimina
  11. *Ale* Guarda credo che un trasloco si avvicini allo stress quasi di una maratona, di sicuro di un lunghissimo. Con la differenza però che correre mi piace!

    *Giuseppe* Tu di natura sei portato per le lunghe distanze e i tuoi allenamenti durante la settimana sono i classici due medi da 12km.. io per andare come te devo uscire 5 volte a settimana e allenarmi ancora per un paio di anni almeno :-)

    *Franco* Se lo dite voi senatori della corsa ci credo !

    RispondiElimina
  12. *Mauro* Concordo pienamente con il fare più gare e puntare meno al singolo evento. Dopo Venezia comunque punto alle 21 e alle 10..

    *yogi* Dalle vostre parti siete SAGGI!

    *teo* ecco bravo scaramantico al massimo per Venezia visto cosa è successo prima di Roma..

    RispondiElimina
  13. *Hal* Li sto facendo a +15 i lunghissimi rispetto al ritmo maratona, ma solo quelli sopra i 30km. I lunghi da 25 e 28 sono suddivisi in 2/3 a ritmo del lungo e 1/3 a ritmo maratona.

    *Lello* Hai pianamente ragione. Comunque sono troppi mesi di preparazione. Dalle prossime farò più gare. Alla fine saranno 5 mesi di allenamenti!

    *Caio* Lospero non vorrei arrivare distrutto..

    *Father* Mi piace questa cosa... allora NON influirà!

    RispondiElimina