13 settembre 2013

Chi ri-corre si rivede...

Ho scelto questa immagine per riassumere i nove mesi che mi hanno riportato a potermi nuovamente definire un podista. Sacrifici, sudore e costanza. Sette mesi per un lungo stop (sciatalgia e piriforme) mi avevano portato praticamente a dover ripartire da zero. Pian piano, mese dopo mese, chilometro dopo chilometro, sono tornato. Posso tranquillamente dire più forte di prima; sia mentalmente che fisicamente. Prima dello stop pesavo 74kg ora sono stabilmente intorno ai 68kg, prima correvo nei ritagli di tempo tre quattro volte alla settimana. Ora mi alzo alle 5:30 e corro 5 volte a settimana. Nuova alimentazione, nuovi allenamenti e nuovo chilometraggio. Sabato scorso dopo quasi un anno ho indossato di nuovo un pettorale per una 10km. Un crono di 43:50 senza infamia e senza lode. Per come sto correndo ora mi sta decisamente stretto, sono andato sotto il mio personale in allenamento sia sulla 10km che nella 21 già diverse volte ma non me ne faccio un cruccio. Il tempo è galante e la corsa non mente mai. Quello che le dai lei ti restituisce. 
Il 22 gennaio 2013 dopo un calvario infinito mi è stato detto "ricomincia a corricchiare" ricordo come fosse ieri i primi indecisi passi sull'asfalto. L'orecchio teso alla gamba sx che tranquillamente mi ha lasciato fare lo sport che mi sono scelto. Qualche lacrima poco sudore.
 
Ho fatto tutto con la testa senza strafare, senza aver fretta di tornare. Qui la progressione in chilometraggio da Gennaio ad Agosto : 28 - 75 - 150 - 177 - 192 - 225 - 245 - 231 
 
Domenica tornerò a correre una mezza maratona. A Monza, dietro casa, comunque vada sarà un successo.
 
Buone COrSE a tutti.

15 commenti:

  1. Questa si che è una bella notizia!!
    Grande Luca sono proprio contento...ci vediamo presto allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kikko ciao :-) Grazie ho "lavorato" in sordina e sono saltato fuori quando ero pronto :-) Certo che ci vediamo presto!

      Elimina
  2. bella ginko, mo so cazzi pe tutti... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo ho già letto il tuo blg ma non ho potuto commentare come ben sai :-)

      Elimina
  3. e io che pensavo che te la stessi spassando

    RispondiElimina
  4. "Le prove a cui sopravviviamo ci rendono più forti... " è anche il mio pensiero. Buon ritorno da runner!
    Mariano

    RispondiElimina