5 luglio 2010

Caldo torrido alla 4 pass tra Pessan e Burnàc

Breve trasferta in quel di Pessano per l'ultima corsa in programma del GPG '88 prima della pasua estiva. Cade a puntino il percorso di 15km che utilizzo come incremento dei km nelle gambe.

Ritrovo al centro sportivo poco prima delle 8:00 ma sembrano le 14:00 di un giorno normale la colonnina di mercurio segna infatti 26 gradi!!

Parto insieme a Federico altro gipigione con l'intento di tenere circa 5:00 al km. Il percorso è pianeggiante e mi porta a percorrere alcuni tratti che conosco a memoria dato che li utilizzo come allenamento infrasettimanale.

Neppure i tratti corsi vicino ai canali di irrigazione portano beneficio. Corro addirittura a zig zag cercando l'ombra a più non posso. Nonostante il caldo riesco a tenere la media che mi ero prefissato considerando che ho timbrato tutti i ristori per bere e rinfrescarmi.

Nell'ultimo chilometro un miraggio.. vedo in lontananza il ristoro finale e negli ultimi 500mt mi prodigo in una progressione da PB premiamo da thè verde freschissimo e anguria a go go!



L'uscita di Pessano chiude una buona settimana che riassumo qui di seguito nonostante i tentativi dell'afa di fermarmi..
lun 28: 1km risc + 8 km CM a 4.45 + 1 km def
mer 30: 1km risc + 10 km CL a 5:00
ven 2: 1 km risc + PROG 2km 5:00 + 2km 4.50 + 2km 4:40 + 1km 4.30 + 1km 4:12 + 1km def
dom 4: 15km CL a 5:05
Totale km 46

7 commenti:

  1. Quattro uscite setttimanali, come me. Come fai ad evitare l'afa (se la eviti)? Corri la sera?

    RispondiElimina
  2. c'era da morire eh Luca? io sono partito alle 7.30...ma non lo dire a nessuno ;-))))

    RispondiElimina
  3. io ho accompagnato a ritmo riscaldamento Any (mia moglie) sulla 6 km, ma non dirlo a nessuno ;-)))

    Faceva veramente caldo!
    Dai che l'Ossola si avvicina...

    RispondiElimina
  4. BRAVO LUCA , OTTIMA TAPASCIATA .... CERTO CHE CON QUESTO CALDO E' DURA CORRERE

    RispondiElimina
  5. 26° ? e che vuoi che siano..... io sono uscito ieri sera alle 19.e rotti e il termometro era intorno ai 34° + tutta l'afa.
    ci tocca soffrire

    RispondiElimina
  6. ottima settimana ma non lamentiamoci troppo del caldo dura talmente poco!!!!

    RispondiElimina
  7. *Father* Anche io corro di sera, dopo le 20 possibilmente. e' una cosa che mi piace proprio e soffro molto meno della mattina presto.

    *Andrea Antherun" Non ti preoccupare porterò con me questo terribile segreto!

    *Paolo* Sono preoccupato per la distanza ma contento per la temperatura che ci sarà

    *lello" Più che altro bisogna azzeccare l'orario. Dovevamo partire prima.

    *Nino" Anche io stessa cosa.. corro gli allenamenti la sera come te..

    *Patty" dovresti provare a correre a Milano una volta e poi mi dici :-(

    RispondiElimina